Leo Pari

08 Marzo 2019

UN CONCERTO POP

E’ dal 2006 che Leo Pari non si ferma un secondo: oltre 500 concerti fino ad oggi con i The Giornalisti, che l’hanno visto esibirsi nei club del circuito indie italiano e in importanti manifestazioni come il Woodstock a 5 Stelle, passando anche per molti importanti Festival estivi nazionali. Nel 2011 è in tour Germania, Austria ed anche negli USA.

Dopo un lungo Tour durato per tutta l’estate 2015 Leo Pari si dedica insieme a Sante Rutigliano alla produzione dell’album “Spazio” (Gas Vintage Records 2016). Quinto album e terzo di una trilogia iniziata con “Rèsina” (2011) e proseguita con “Sirèna” (2013), “Spazio” è un disco profondamente diverso dai precedenti di Leo Pari. È un disco dal sapore anni 80, che suona come il futuro che nel 1986 era li, a portata di mano.

Contiene canzoni con cui Leo ha voluto giocare a nascondino. Non più intimiste, non più cantautorali, non più rivolte a se stesso, ma POP. Canzoni spesso nate dalla base strumentale, piene di sintetizzatori e suoni dilatati, per cercare prima di tutto immediatezza e dove il Leo Pari abbandona il ruolo di protagonista lasciando che testi e melodie parlino al posto suo.

Prima dello spettacolo, opening show e after show by NEUROSET dj selecta.

Nota: La prima foto è di Fabio Valente/Posso farti una foto?